Quest’anno l’autunno è iniziato il 23 settembre ’22 e con esso tutte le influenze su emozioni e umore.

Tutto normale!! Il cambio di temperatura e la diminuzione delle ore di luce sono solo alcuni dei fattori che, insieme ad alimentazione e natura, portano cambiamenti psico-fisici.

Ma come essere pronti al meglio per affrontare questa nuova stagione?

Uno degli effetti dell’autunno sulla nostra mente è legato ai suoi colori, tonalità tendenti al rosso e al marrone infatti sono percepite come meno stimolanti e attivanti dal nostro cervello.

Ciò può portare a sensazioni più negative come tristezza e malinconia, alle quali può capitare di associare la nostra insicurezza ed ecco che ci ritroviamo in un attimo giù di morale!

L’arma migliore per affrontare queste sensazioni è accettarle! Ebbene si, prendere emozioni negative e sfruttarle a nostro vantaggio per invitare la nostra psiche a riflettere, a riordinare il nostro mondo interiore e ad osservare la parte migliore di noi!

Per poter cadere e rinascere come le fogli d’autunno bisogna rivolgersi al nostro io interiore ed affrontare le emozioni, razionalizzare le aree di interesse e, dove possibile, agire per modificarle!

Ma ehi ci sono anche tanti fattori positivi e molto gustosi, come zucca, mandorle e noci, che aiutano umore e cervello ad attaccare freddo e malumore.

La chiave per riordinare questo disordine causato dal vento d’autunno è proprio riconnettersi con la natura, in tutte le sue forme, in modo tale che il nostro bioritmo non venga influenzato negativamente.

Tante le attività possibili durante l’autunno, da gite all’aperto a calde spa in mezzo alla natura, e, perché no, ad una buona mangiata in compagnia!

DO what’s best for your SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *