In alcuni periodi dell’anno si verificano dei cambiamenti nel clima che hanno impatti sul metabolismo e sulla mente!
Chi non soffre un po’ il caldo o non starnutisce una volta di troppo?
I momenti principali sono, ovviamente, i cambi di stagione ed in particolare il passaggio tra inverno e primavera come tra tra estate ed autunno.
Entrare nella stagione fredda non genera anche a voi un po’ di malessere emotivo?
Beh anche l’inizio della primavera porta con sé allergie, raffreddori e sbalzi di umore che vanno a braccetto con quelli di temperatura.
In questo periodo si tende a cercare un nuovo equilibrio infatti il fisico tende ad adattarsi alle giornate più lunghe, alle maggiori ore di luce e alla temperatura che aumenta.
Purtroppo in questa fase di passaggio, il clima è alquanto instabile e porta ad affrontare i nuovi ritmi con difficoltà.
E allora cosa fare?
Sicuramente qualche giorno di ferie non guasta, ma soprattutto dedichiamo un po’ di attenzione in più al nostro corpo, alla nostra alimentazione e al tempo per noi stessi!
Molto spesso questi cambi di stagione si affrontano con poche accortezze:
- Tanta acqua
- Vestiti dai tessuti traspiranti
- Dormire almeno 8 ore a notte
Cambiamo piccole abitudini per adattarci alle grandi temperature!
E perché no, coloriamo un po’ il nostro outfit in vista dell’estate per regalarci un sorriso!
Si sa, il cambio di stagione porta sempre un cambio armadio! E voi avete già rinfrescato i vostri capi di abbigliamento? Siete pronti con tutti i vostri costumi?
Noi siamo pronti per l’estate e non vediamo l’ora di vedervi in spiaggia, insomma, in attesa del prossimo cambio di stagione!