Blog

Cosa Fare Se Non Si Sa Cosa Fare Nella Vita

A tutti è capitato, ad un certo punto della vita, di sentirsi come se ci si trovasse in un vicolo cieco: non so cosa fare della mia vita!

I pensieri cominciano a prendere il sopravvento nella testa, si cerca un motivo o un complevole.

La verità però è che questa situazione dipende in gran parte da noi stessi.

Anche se non lo si vuole ammettere, tutte le decisioni, i rifiuti, le azioni e il modo di vivere hanno portato ognuno di noi a plasmare la propria vita e, quindi, anche al sorgere di pensieri negativi su quanto si è fatto finora.

Generalmente ciò accade durante i periodi di cambiamento, ovvero in cui si passa da una fase all’altra della propria. Dovete scegliere se continuare a studiare oppure non sapete se chiudere una relazione??

Quando questo accade, allora ciò che c’è da fare è frenare. Questo è il momento perfetto, infatti, per ragionare un po’ con sé stessi, prendere consapevolezza del proprio stato d’animo e del rapporto con ciò che si ha attorno.

Le persone tendono a vivere rispettando varie aspettative e convenzioni sociali sul come dovrebbero andare le cose: “Finisco gli studi, trovo un lavoro, mi compro una casa, mi sposo e avrò una famiglia”.

Sembra meraviglioso, ma è sicuro che vada per forza in questo modo?

Le aspettative non garantiscono che le tappe siano effettivamente queste. Purtroppo, esse finiscono per essere, nella maggior parte dei casi, la causa dell’insoddisfazione, in quanto impediscono di essere flessibili di fronte alle difficoltà.

Non serve disperarsi, gli step consigliati quando ci si sente bloccati sono tre:

  • Trovare la forza di agire: lasciarsi andare allo sconforto porto solo altro sconforto !
  • Fissa degli obiettivi secondo quello che ti fa sentire te stesso/a: pensa ai momenti felici
  • Riparti dai tuoi valori!

Trovare del tempo da concedersi per pensare a sé stessi è fondamentale, magari in un luogo speciale. Dandosi tempo e conoscendosi si può fare qualsiasi cosa.

Nessuno dice che è facile, ma fare il primo passo è il modo per iniziare un percorso di cambiamenti.

DO what’s best for your SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *