SKINDO è un brand di costumi da bagno Made in Italy, che vuole promuovere un’idea di inclusione riferita alle forme corporee e abbattere gli stereotipi imposti dalla società rispetto alla bellezza femminile.

SKINDO nasce nel 2021, a Milano, grazie a Stefania Pellacani che ha voluto fortemente creare un brand che fosse per TUTTE LE PERSONE che vogliono sentirsi bene nel corpo che madre natura le ha dato.

Le persone a cui si riferisce SKINDO sono persone comuni…diciamo “normali”.

Con la parola “normale” non si intende senza difetti, anzi… l’idea è proprio che il corpo normale abbia delle caratteristiche che nel mondo della moda vengono considerate difetti, ma che SKINDO considera come un quid che ci rende diversi gli uni dagli altri.

Per questo motivo, SKINDO ha deciso di dare maggior libertà possibile ai propri clienti in termini di scelta!

Si dà la possibilità ai clienti, ad esempio, di acquistare taglie diverse tra reggiseno e slip per i costumi spezzati, esistono infatti tantissime persone che hanno difficoltà a trovare il capo più adatto a loro in quanto hanno una forma corporea che non rientra nelle taglie standard presenti sul mercato.

Inoltre, SKINDO ha deciso, durante la promozione dei suoi prodotti, di non utilizzare modelle professioniste, bensì ragazze comuni che, in linea con il concept del progetto, rappresentano la realtà femminile in maniera più vera e concreta.

In tutte le pubblicità, nei siti di shopping online e sui social vediamo ragazze perfette.

Ciò porta la maggior parte delle donne, nel tentativo di assomigliarle, a forzarsi ad entrare in taglie più piccole, nascondere smagliature, a ritoccare le proprie foto prima di condividerle… cercando quindi di nascondere i propri “DIFETTI”.

Diciamo basta a questa bellezza social e impariamo a condividere la parte più vera di noi stessi!

DO what’s best for your SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.