Sole, relax, buonumore: i benefici dell’estate coinvolgono corpo, mente e spirito!

Con l’inizio dell’estate, oltre alle belle giornate, arriva anche il buon umore grazie al sole e all’aumento delle ore di luce durante il giorno.

Il sole favorisce la regolazione del sonno, fa bene all’umore e rinvigorisce le difese immunitarie.

Inoltre, produce benefici alla pelle e favorisce la guarigione da diverse malattie come la psoriasi.

Attenzione però: ricordiamo sempre di mettere una buona crema solare!

Il sole permette al corpo umano di produrre Vitamina D, che protegge le ossa, rafforza il sistema immunitario, inoltre agisce sul sistema nervoso centrale e ha ottimi effetti sull’umore.

In Italia, nonostante un clima piuttosto soleggiato, ne siamo carenti, per questo è bene approfittarne durante la bella stagione e fare il pieno di raggi solari

Anche l’aria di mare ha effetti positivi, soprattutto sui bambini: il vento vicino alla costa trasporta iodio e sodio quindi ha un effetto aerosol sul corpo, migliorando non solo problemi di asma e allergie, ma anche stimolando il sistema immunitario in vista dei malanni invernali. 

Ma ehi, l’estate è anche la stagione perfetta per passeggiare in montagna!

Anche l’altitudine, infatti, ha diversi benefici, compreso il minor inquinamento e il livello più basso di ossigeno che stimola cuore, circolazione e migliora quindi la funzionalità di polmoni e la pressione. 

Infine, un altro beneficio portato dall’estate è il miglioramento del metabolismo!

Grazie al caldo, si ha voglia di mangiare più leggero e si prediligono più facilmente frutta e verdura…e l’estate offre alcuni dei frutti più amati come anguria, ciliegie e melone.

Come non si fa ad amare l’estate?

DO WHAT’S BEST FOR YOUR SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.