Amore: è un sentimento che tutti noi abbiamo provato

Si prova amore per i propri familiari, per gli amici, per la propria compagna o compagno e, naturalmente, per i nostri amici a quattro zampe.

Ma oggi vogliamo concentrarci sull’amore per sé stessi: un sentimento che non sempre riscontriamo e che molto spesso ricerchiamo.

Per seguire tutti gli impegni, il lavoro e la famiglia, spesso ci dimentichiamo di dedicarci del tempo, di coccolarci. Ogni persona ha il bisogno però di amare sé stessa, infatti, il rispetto di sé stessi è lo stato d’animo ottimale che una persona possa raggiungere.

Forse questo comportamento può essere scambiato per egoismo o vanità poiché sembra preporre il proprio benessere a discapito di quello degli altri. In realtà è proprio l’opposto. È importante sottolineare che con “amarsi” non si intende soltanto il farsi un regalo ogni tanto, ma di mettersi al primo posto senza però sacrificare le persone care. Paradossalmente, l’unica cosa di cui si ha realmente bisogno per centrare l’obiettivo è tempo da dedicarsi. 

Non bisogna necessariamente pensare a grandi eventi, come viaggi o case nuove, il volersi bene parte dalle piccole cose quotidiane come prendere un buon caffè la mattina oppure concedersi una maschera viso in più per rilassarsi, cucinare il nostro piatto preferito o cantare sotto la doccia a squarciagola senza timori che i vicini possano sentirci.

Non pensiamo solo a cose materiali, è importante ricordarsi sempre di nutrire anche lo spirito perché stare bene con sé stessi aiuta a far star bene le persone che ci circondano. Evitiamo quindi relazioni mortificanti dove si combatte contro i mulini a vento, concediamoci qualche sfizio e, se abbiamo qualche sogno nel cassetto, proviamoci!

DO what’s best for your SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.