Tra poco è Natale e cosa aspettate oltre a Babbo Natale?
OTTIMO CIBO!
La nonna che prepara i tortellini da settembre, la mamma che ti chiede il menù di Natale ogni volta che ti vede e la pianificazione del ‘ chi deve cucinare cosa ’ da almeno due settimane, sono la prova che Natale è arrivato anche quest’anno, il tutto condito dalla crisi dei regali ancora da acquistare!
Quest’anno le feste hanno un gusto ancora più speciale!
I vincoli imposti, dalla situazione pandemica da Covid-19, ci permetteranno di festeggiare con i nostri cari, che non mancheranno di farci domande scomode e imbarazzanti, e di assaporare ogni piatto del lungo pranzo di Natale, che ha una durata mediamente dalle 4 alle 8 ore.
Insomma, Natale è un menu pieno di famiglia e delizie, anche se non mancano le preoccupazioni di mangiare troppo e che la nonna vinca, come sempre, la tombola!
Beh la nonna sicuramente vincerà la tombola e noi sicuramente mangeremo il dolce di troppo, ma è Natale!
Va bene concedersi degli sfizi e rilassarsi un po’!
Queste festività sono così attese anche per avere modo di coccolarsi e sentirsi bene con le persone che ci circondano.
Riscopriamo il Natale Italiano che tanto ci è mancato a causa della pandemia, apprezziamo il cibo che tanto ci piace e le persone con le quali non sempre abbiamo modo di passare del tempo!
E per chi non ha modo di fare tutto ciò, beh godetevi del tempo per voi stessi, staccate la testa dallo stress del lavoro e mangiate un po’ di cioccolata in compagnia di qualche film di Natale.
Natale è un periodo pieno di tradizioni, ma voi potete sempre creare le vostre su misura per voi!