Facciamo una breve lista degli inestetismi della pelle e, probabilmente, almeno due di questi faranno parte della vostra pelle:

Smagliature

Cellulite

Acne

Follicolite

Pelle a buccia d’arancia

Abbiamo indovinato? Sapete il perché?


Si stima che circa l’80% delle donne abbia smagliature, per svariati motivi. Sicuramente, il primo che viene in mente è l’aumento di peso, ma ce ne sono molti altri! La fase dello sviluppo, ad esempio, porta un cambiamento fisico estremamente delicato, tanto quanto quello della gravidanza dove circa il 90% delle donne è soggetta a smagliature. 

MA chiariamo subito un punto molto importante: questo articolo non è solo per le donne!

Infatti, per quanto riguarda le smagliature, anche il 30% degli uomini ne è colpito! Lo sapevate?

Per non parlare dell’acne, che colpisce il 90% degli adolescenti, 83% dei quali femmine e 63% maschi 

(sì, forse le donne sono un po’ più soggette, ma ‘ehi, sta sempre a te il peso che viene dato ai “problemi” ’)

Altro punto in comune tra uomini e donne è la follicolite: un’infezione dei follicoli piliferi che si manifesta principalmente dalla rasatura e dalla depilazione! Su questo punto quindi ci si può lavorare! Affidatevi ad un buon sapone antibatterico e ad un’ottima estetista!

Insomma, la pelle perfetta non esiste! Per quanto ci viene mostrato il contrario, ci sono fattori esterni che non possiamo controllare quindi facciamo del nostro meglio utilizzando buoni prodotti idratanti. La crema idratante dovremmo metterla tutte le sere prima di andare a dormire, ma, siamo realistici, quando si torna tardi la sera o ci si addormenta sul divano…’beh, la crema è l’ultimo dei nostri pensieri!’. E allora vi consigliamo di metterla tutte le volte dopo la doccia e di accompagnarla da vestiti comodi e traspiranti.

DO what’s best for your SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.