L’abito non fa il monaco, ma la prima interazione, con persone a noi sconosciute, è quella visiva! Come è noto, di prima impressione, se ne può avere solo una. Ad un primo sguardo, generalmente, le persone osservano come siamo vestiti, cosa stiamo facendo e come lo stiamo facendo, se siamo in compagnia o da soli, quanto siamo alti e quanto siamo “in forma” … Tutto ciò avviene in un lasso di tempo molto breve, il nostro cervello elabora le informazioni in base alle nostre esperienze e al contesto che ci circonda.

E allora la domanda sorge spontanea: Quanto pesa il mio peso?

Come il peso influenza la vostra vita? 

Sicuramente tutti noi siamo passati da diete improvvisate all’ultimo minuto, ma cosa ci spinge a fare ciò?

Sappiamo che i media e i social ci propongono quotidianamente stereotipi di bellezza, ma nonostante ciò quando ci guardiamo allo specchio confrontiamo il nostro corpo con quello visto in tv, in una foto oppure in un video.

E allora come fare per non farsi tormentare dal peso?

Sicuramente, una delle variabili più importanti è la temuta bilancia! Pesarsi troppo spesso può portare ad un aumento di stress e ansia correlate al peso, che non è di aiuto a nessuno! Non aiuta, infatti, né il benessere mentale né tanto meno quello fisico! Periodi di stress prolungati, infatti, portano ad un aumento di peso, in particolare ciò è dovuto alla produzione dell’ormone neuropeptide Y che può indurre ad assumere quantitativi di cibo superiori alla norma. Studi scientifici hanno inoltre testato come a parità di numero di calorie ingerite, sotto stress si può ingrassare fino a quattro volte di più!

Ma non vogliamo entrare troppo nel tecnico perché questo articolo non vuole dare suggerimenti medici di nessun tipo, che correttamente spettano a chi, di medicina, né ha studiata più di noi!

Vogliamo portare a riflessioni più semplici che molto spesso, per svariate ragioni, ci dimentichiamo di fare!

Vi siete mai domandati se cercate di perdere peso più per gli altri piuttosto che per voi stessi?

Le apparenze ingannano e molto spesso il pensiero degli altri influisce molto più di quanto vogliamo. Con questo non vogliamo sostenere nessun tipo di stile di vita particolare, semplicemente vogliamo ricordarvi di porre sempre voi stessi e la salute al primo posto: Volete perdere peso? Non volete perdere peso? 

Beh ricordate che per avere un corpo da bikini, basta avere un corpo e indossare un bikini!

DO what’s best for your SKIN

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *