E come ogni anno, il giorno degli innamorati per eccellenza è alle porte!
Sicuramente ci sono pareri contrastanti sul valore da dare a questo giorno. Sul perché serva necessariamente un giorno per celebrare gli innamorati? Su chi sia effettivamente San Valentino? Sul cosa fare in questa giornata se non si ha un compagno o una compagna?
Una cosa è certa: non struggiamoci per una festa che dovrebbe avere il potere solo di ricordarci di celebrare l’amore e non di concentrarlo tutto in questo singolo giorno.
Il vero tema centrale è l’amore e la celebrazione di esso!
E l’amore si può realmente trovare in tutto! Chi ha degli amici pelosi lo sa bene cosa vuol dire amare e fare di tutto per il proprio amato animale di casa. E perché no, l’amore per il nostro piatto preferito o per quella macchina che abbiamo aspettato tanto a comprare.
E allora celebriamo l’amore!
L’amore per le piccole cose, l’amore per la grandi cose, l’amore per qualcun altro e l’amore per noi stessi!
Ma non facciamolo solo il 14 Febbraio, ricordiamocelo più spesso! Regaliamoci un momento felice, o regaliamolo a qualcuno che amiamo, anche in un giorno qualunque e vedrete, poi, come diventerà speciale quel giorno.
L’amore non è una cosa improvvisa e istantanea, ci vuole del tempo per innamorarsi. Sicuramente c’è chi impiega più o meno tempo per innamorarsi, ma è pur sempre un percorso, che somma tanti momenti speciali.
E anche l’amore per noi stessi non è banale e tantomeno scontato! E’ un percorso lungo e pieno di pericoli, si può cadere facilmente nello sconforto ed arrivare addirittura al sentimento opposto: odio!
Ma nessuno ricorda o celebra i momenti difficili, che ci sono sempre sulla strada che poi porta all’amore.
Quindi ricordiamo anche quelli, è giusto essere reali e sinceri con noi stessi, l’obiettivo è chiaro, dobbiamo solo creare o aspettare quei momenti speciali che ci faranno piano piano innamorare di noi stessi, di qualcun’altro o di qualcos’altro.