Termini & Condizioni
- Effettuando un ordine sul negozio on-line www.skindo.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
MODALITÀ DI ACQUISTO
- La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
- E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.
- Valuta : tutti gli importi visualizzati su skindo.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
- skindo.it accetta ordini con consegna in territorio italiano ed europeo. La consegna avrà un costo aggiuntivo rispetto al prezzo del prodotto di 5,00€. Il costo di spedizione non verrà addebitato per ordini superiori a 100€. Le spese di spedizione sono soggette ad un sovrapprezzo di 19,00€ per le località disagiate (ad esempio isole minori, località montane).
- Per ogni ordine effettuato su www.skindo.it , SKINDO di Pellacani Stefania. Emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine se richiesto, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
- Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da SKINDO di Pellacani Stefania, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
- I tempi di presa in carico dell’ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a SKINDO in caso di ritardo nella consegna da parte dei corrieri.
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei prodotti in consegna corrisponda a quanto riporta nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato (anche nei materiali di chiusura come ad esempio il nastro adesivo).
- Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta ricevuto il pacco dal corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
- Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Il corriere tenterà la consegna per 2 giorni consecutivi. Si consiglia, per aumentare l’efficienza, di segnalare il numero di telefono e il citofono (nome sul campanello) in fase di ordinazione dei prodotti. Se il terzo giorno, il corriere non riesce a consegnare il pacco, la merce verrà messa in giacenza. In questo periodo, l’utente potrà comunicare a SKINDO la mancata ricezione e potrà dare informazioni aggiuntive per la consegna. In caso l’utente non comunichi nulla a SKINDO, si provvederà a far rientrare la merce.
- Nel caso di mancato ritiro entro 4 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a skindo.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera/email, indirizzata a:
SKINDO di Pellacani Stefania
via Contardo Ferrini, 14 20091, Bresso (MI)
oppure mediante l’indirizzo
info@skindo.it
inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera/email, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, lo staff provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire all’indirizzo su citato entro 10 giorni dall’autorizzazione. - Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lo staff darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SKINDO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
SKINDO di Pellacani Stefania, P.IVA 11685770965, via Contardo Ferrini 14, 20091 Bresso (MI)
email: info@skindo.it